mercoledì 6 gennaio 2016

IL CALIFFATO DI PONTOGLIO

IL SINDACO (COME IL CALIFFO DELL'ISIS) 

USA LA RELIGIONE A SUA PERSONALE INTERPRETAZIONE


DA UN SINDACO NORMALE CI SI ASPETTA CHE SIA GARANTE E CUSTODE DELLE LEGGI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI E CHE SIA IL PRIMO A RISPETTARLE E PER QUESTO MOTIVO DESIDERIAMO SOTTOLINEARE ALCUNE QUESTIONI:


- la nostra Costituzione sancisce all'art. 19, tra i diritti fondamentali dei cittadini, la libertà di professare “la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto”;

- la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite all'art. 18 indica come fondamentale la “libertà  di religione” e tutela “la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti.”

- la Costituzione Italiana all’art. 16 stabilisce che “Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.”;

- la libertà di circolazione e soggiorno delle persone all'interno dell'Unione Europea costituisce la pietra angolare della cittadinanza dell'UE, introdotta dal trattato di Maastricht nel 1992 e regolamentata dal trattato di  Schengen;

IL NOSTRO CALIFFO HA FATTO DELIBERARE ALLA GIUNTA (IL VICESINDACO NON HA PARTECIPATO A QUESTA SCELTA DIMOSTRANDO IL SUO PIU’ COMPLETO DISACCORDO) L’AFFISSIONE DI CARTELLI STRADALI CHE CONFIGURANO UN EVIDENTE PROFILO DI INCOSTITUZIONALITA’ E DI MANCATO RISPETTO DEL TRATTATO EUROPEO DI SCHENGEN: SONO STATI STAMPATI E POSIZIONATI A CARICO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON UN EVIDENTE SPRECO ED USO DISTORTO DI DENARO PUBBLICO PER FINALITA’ ILLEGITTIME.

SE NON CREDE ALLA COSTITUZIONE NON INDOSSI LA FASCIA TRICOLORE

L’IMMINENTE CAMPAGNA ELETTORALE FA BRUTTI SCHERZI AL NOSTRO CALIFFO CHE, SPERANDO  DI ACCAPARRARSI I VOTI LEGHISTI, NON ESITA A  PIEGARE LA RELIGIONE A PROPRIO USO E CONSUMO SCAVALCANDO LE INDICAZIONI DEL GIUBILEO STESSO.
SE VUOLE FARSI CAMPAGNA ELETTORALE SE LA PAGHI PERSONALMENTE E NON USI I SOLDI DEL COMUNE CHE SERVONO PER ALTRI SCOPI PIU’ NOBILI DELLA SUA RIELEZIONE.
COSA PENSA CHE I NOSTRI CITTADINI SIANO TUTTI STUPIDI E NON IN GRADO DI INTENDERE.


AUGURIAMO ALLA CITTADINANZA BUONE FESTE ED UN FELICE ANNO NUOVO

Nessun commento:

Posta un commento